vai al contenuto principale

La nostra storia

Chi siamo

Pugliese Benelli è attiva sin dagli anni cinquanta come officina meccanica a Grosseto. Ai tempi la sede si trovava negli spazi dell’ex Garage Maremma, ove operavano i due fondatori che di lì a poco avrebbero dato vita all’insegna attuale: Bruno Pugliese e Teseo Benelli.

Maturando competenze e professionalità nell’ambito della riparazione e rettifica motori per mezzi pesanti, rapidamente la Pugliese Benelli è diventata a Grosseto l’impresa leader per interventi sui veicoli industriali, al punto da fondare una nuova azienda completamente focalizzata come officina di rettifica motori.

L’ampliamento a quel punto divenne costante, sino a potersi paragonare alle grandi realtà del settore della Toscana e più in generale di tutto il Nord Italia. Espandendo gli spazi la Pugliese Benelli ha iniziato ad ospitare macchinari sempre più avanzati e innovativi, capaci di garantire servizi più efficaci per i clienti e per i loro veicoli pesanti. Oggi l’azienda, oltre ad essere un punto di riferimento del panorama, contribuisce a formare i migliori meccanici specializzati di tutto il territorio. La gamma di servizi offerti è completa, dalle riparazioni più semplici a quelle più complesse. Si effettuano tagliandi pianificati nonché interventi per la messa in sicurezza e per l’ottimizzazione delle prestazioni di veicoli industriali, veicoli commerciali, furgoni, rimorchi e mezzi pesanti in generale.

Chi siamo
Chi siamo

Pugliese Benelli effettua revisione veicoli, rettifiche e sostituzione cabine e componenti ed è inoltre officina autorizzata Iveco ufficiale. Le revisioni possono riguardare i motori e i cambi, mentre le manutenzioni riguardano tutta la sfera degli impianti (come quello di raffreddamento e quello frenante), dall’alimentazione al motore alle parti meccaniche. I mezzi gestiti da Pugliese Benelli possono essere preparati per i cambi stagionali oppure essere sottoposti a check periodici per la funzionalità e la correttezza dei parametri di funzionamento.

Effettuare il tagliando da Pugliese Benelli è uno degli aspetti principali di cui un proprietario di mezzi pesanti deve tener conto, al fine di garantire al mezzo stesso la sicurezza e la massima efficienza nonché al fine di mantenere i parametri di performance previsti dalla legge. Inoltre il tagliando ha funzione di prevenzione al fine di evitare problematiche successive di malfunzionamento dettate da incuria o mancati controlli.

Richiedi preventivo gratuitamente

Torna su