vai al contenuto principale

Soccorso stradale a Grosseto e provincia per mezzi pesanti

Soccorso stradale, macchina che viene caricata

Pugliese Benelli effettua soccorso stradale per camion, tir e autocarri a Grosseto e in tutta la provincia.

Questo servizio rappresenta uno dei fiori all’occhiello dell’azienda, grazie alla tempestività e all’efficacia di intervento in caso di guasti, panne e altre situazioni (come incidenti) che costringono i mezzi all’arresto improvviso su strada. Tra le carrozzerie a Grosseto Pugliese Benelli è punto di riferimento per soccorso stradale poiché vanta officine mobili all’avanguardia in grado di intervenire, quando possibile, su un gran numero di guasti ancor prima di raggiungere l’officina. 

La qualità del servizio ricercata dall’azienda passa anche nella tempestività: è noto che situazioni di panne e più in generale di veicoli improvvisamente non marcianti siano un grande problema per i conducenti, quando accade la ditta Pugliese Benelli persegue l’obiettivo dell’intervento nel minor tempo possibile, in modo da garantire al cliente una maggiore velocità, tempi di attesa ridotti e interventi di riparazione ottimizzati.

Cosa fare in caso di necessità di soccorso stradale?

Quando un conducente ravvisa un guasto o si trova nella situazione di arresto del veicolo dovuto a fattori esterni, come un incidente, la prima cosa da fare è mantenere la calma e indossare i dispositivi di protezione e segnalazione. Una volta fatto questo, in caso di guasto improvviso, è opportuno verificare la consolle al fine di individuare l’accensione eventuale di spie che possano aiutare a capire il problema. Questi dettagli sono di fondamentale importanza una volta contattata l’officina, che se messa al corrente del maggior numero possibile di specifiche sarà in grado di intervenire in modo più rapido e soprattutto più efficace.

Soccorso stradale

Per tale ragione dunque è importante fare un primo check del veicolo e descrivere la situazione al referente di Pugliese Benelli in modo corretto, sia in caso di guasto “invisibile” che in caso di incidente, ove una breve spiegazione della dinamica potrà essere d’aiuto. Il personale dell’azienda dall’altro capo del telefono è infatti appositamente formata per individuare e capire il problema di un mezzo pesante non marciante anche da piccoli dettagli forniti dal conducente, in modo da istruire le officine mobili prima della partenza la quale, comunque, avverrà nel giro di pochi secondi dal termine della telefonata.

Pugliese Benelli è attrezzata per effettuare soccorso stradale per qualsiasi tipo di problematica e per ogni genere di veicolo industriale o commerciale, garantendo l’invio dell’officina mobile adeguata e attrezzata per le specifiche casistiche di soccorso, che possono richiedere sistemi di sollevamento, traini, gru e altre tipologie di supposto utile al soccorso.

Richiedi un preventivo gratuito

Torna su