vai al contenuto principale

Manutenzione impianto di raffreddamento motore a Grosseto

L’impianto di raffreddamento di un veicolo industriale è particolarmente importante perché, come per ogni motore di qualsiasi veicolo, contribuisce sensibilmente a mantenere la giusta temperatura a riposo e sotto sollecitazione ma, come è ovvio, in caso di mezzi pesanti garantisce la sicurezza stessa del mezzo, la sua stabilità e l’efficienza in termini di performance.

Pugliese Benelli vantano meccanici esperti nel controllo all’impianto di raffreddamento e relativa manutenzione proprio perché per mezzi come camion (di cui la nostra officina è specializzata in riparazioni), tir o autocarri esso può fare la differenza tra un motore sano e longevo e uno che invece inizia ad avere diversi problemi.

Quello che molti non sanno, infatti, è che l’impianto di raffreddamento, se malfunzionante, non genera soltanto improvvisi blocchi o fusioni del motore o dei suoi componenti.

Questo rappresenta il lato “visibile” del problema che non sempre avviene. In altri casi infatti il surriscaldamento del motore è in atto a causa di un malfunzionamento ma non abbastanza da giustificare un blocco totale.

Questo significa che i componenti del motore andranno usurandosi più lentamente ma inesorabilmente, senza che il conducente ne abbia cognizione se non quando, inevitabilmente, il mezzo inizierà a dare problemi importanti.

Manutenzione impianto di raffreddamento motore

Per evitare questo è bene effettuare periodicamente delle revisioni dell’impianto e degli interventi di manutenzione che ne garantiscano efficacia e “salute”.

A Grosseto e provincia Pugliese Benelli sono un punto di riferimento per la manutenzione dell’impianto di raffreddamento e del motore in generale, grazie ai suoi specialisti dedicati e ai macchinari di ultima generazione utilizzati per questo genere di interventi. Tale esperienza garantisce al cliente un servizio efficiente in ogni suo aspetto, nonché puntuale e in grado di tenere il mezzo in stallo per il tempo minore possibile, al fine di ridurre – per quanto possibile – l’attesa del proprietario stesso.

Una corretta revisione del veicolo è importante che sia opportunamente pianificata con la propria officina di fiducia, prevedendola a periodi regolari in modo da rendere l’appuntamento periodico un indice di sicurezza e affidabilità per il proprio mezzo

Richiedi un preventivo gratuito

Torna su