vai al contenuto principale

Manutenzione ordinaria e straordinaria per camion a Grosseto e provincia

La manutenzione del proprio mezzo pesante è di fondamentale importanza per mantenere nel tempo le performance migliori, ma soprattutto per non inficiare su tutti gli aspetti legati alla sicurezza del veicolo, di chi lo conduce e degli altri guidatori.

Manutenzione ordinaria e straordinaria per camion

Per questa ragione Pugliese Benelli dedicano un intero reparto dell’officina di Grosseto alla manutenzione ordinaria e straordinaria di camion e veicoli industriali in generale, come autocarri, tir, nonché i veicoli commerciali (siamo officina autorizzata Iveco).

La manutenzione ordinaria fa capo a tutte quelle attività di controllo degli impianti elettrici, idraulici e meccanici. Un’analisi approfondita degli esperti dell’officina porterà rapidamente a verificare lo stato di salute del veicolo ed eventualmente individuare le criticità, come per esempio la necessità di pulire, riparare oppure sostituire un componente.

La verifica degli elementi e l’integrazione dei ricambi giusti al momento giusto è di fatto il segreto per aumentare la vita del proprio automezzo e soprattutto per non avere sgradite sorprese in strada. Per questa ragione è sempre consigliabile prenotare in officina i propri step di manutenzione ordinaria. I meccanici di Pugliese Benelli saranno pronti a consigliare il proprietario del mezzo sui periodi più indicati per effettuare controlli e interventi di manutenzione, in modo da fornire un calendario attendibile al cliente che a quel punto dovrà soltanto osservare le date di controllo del veicolo.

Ovviamente tutto questo riguarda gli aspetti di manutenzione ordinaria, mentre per quella straordinaria Pugliese Benelli garantisce al cliente interventi tempestivi dovuti alla necessità improvvisa di sottoporre il mezzo a controlli approfonditi. Ciò può avvenire a causa di un guasto improvviso, un malfunzionamento oppure a calo di performance del mezzo, per via di un incidente o per cause sconosciute, per il quale potrebbe essere necessario anche un intervento di soccorso stradale.

Prescindendo dalle motivazioni lo staff Pugliese Benelli è preparato ad affrontare ogni casistica di manutenzione straordinaria in modo da rimettere in strada il veicolo nel tempo più breve possibile.

Manutenzione ordinaria e straordinaria per camion

Richiedi un preventivo gratuito

Torna su