Pugliese e Benelli: elettrauto a Grosseto e provincia
L’azienda toscana si occupa di interventi che riguardano l’impianto elettrico di mezzi pesanti come camion, autocarri e veicoli industriali. L’officina elettrauto Pugliese e Benelli è esperta nell’installazione, la riparazione e la manutenzione di tutte le parti elettriche ed elettroniche dei mezzi, con interventi rapidi efficaci frutto dell’esperienza dei suoi meccanici abbinata a macchinari di ultima generazione.
Si riparano o sostituiscono motorini di avviamento, cavi, connettori, fusibili, batterie e alternatori, nonché più in generale tutte le tipologie di dispositivi che hanno a che fare con l’alimentazione elettrica del veicolo come l’impianto di climatizzazione, i sedili elettrici, gli specchietti elettrici, l’alzacristalli, i cruscotti digitali con display integrato, i fari e le luci, il GPS, l’impianto delle chiusure centralizzate etc.

Pugliese e Benelli in questo ambito mettono a disposizione meccanico specializzati che, in caso di guasto, possano intervenire in termini di riparazione o sostituzione. In alternativa, ovviamente, agli interventi di manutenzione ordinaria su tutti i componenti, in grado di garantire continuità e sicurezza agli apparecchi, secondo gli standard previsti al fine di non incorrere in problematiche meccaniche più importanti oppure sanzioni per mancato controllo.
Gli strumenti a disposizione dell’azienda sono di ultima generazione, grazie ai quali si procede prima di tutto a un controllo diagnostico di tutto il comparto elettronico, al fine di individuare con esattezza la natura del malfunzionamento e i componenti interessati, oltre agli eventuali danni al veicolo generati dalla criticità. Gli strumenti all’avanguardia messi in campo da Pugliese e Benelli consentono di avere in breve tempo anche una stima sui costi di intervento e sui tempi di recupero del mezzo, al fine di ottimizzare le tempistiche di stallo del veicolo e di conseguente disagio per il proprietario.

In caso di necessità di sostituzione di parti elettriche l’azienda può avvalersi di ottimi rapporti con i fornitori, in modo che una tempestiva richiesta di ricambi non presenti in ditta possa pervenire con la massima celerità, a cui seguirà un’altrettanto tempestiva installazione con successiva verifica e controllo di efficacia e performance.
A margine degli interventi di riparazione, sostituzione o manutenzione, il comparto elettrauto di Pugliese e Benelli è in grado di intervenire anche con azioni migliorative in accordo col cliente, per esempio per installazioni di dispositivi di localizzazione, autoradio e impianti, navigatori satellitari, sensori aggiuntivi, telecamere, schermi e quant’altro.